Il Maestro. Ariminum Circus, Stagione 1 “Who is Who”. Episodio 4

Ariminum Circus è un romanzo in progress. Con lo pseudonimo Federico D. Fellini, sto pubblicando gli Episodi che lo compongono sul social network letterario Typee, per testarne il gradimento e ricevere suggerimenti utili a stilare la revisione finale del testo, che propongo poi su Wattpad arricchito da immagini e video. Le molte migliaia di visualizzazioni, ma soprattutto l’ampio consenso che sta registrando presso la community di Typee, mi hanno spinto a dare ulteriore visibilità al progetto. In particolare l’Episodio “Jay e Daisy” è stato inserito nel TypeeBook 2019 (che raccoglie il meglio di quanto pubblicato sul sito). Successivamente gli è stato assegnato il Premio letterario The Good Paper  (è uno dei dieci racconti pubblicati sulla rivista The Good Life scelti fra gli oltre undicimila presenti su Typee). 

"Nel chiaroscuro dell’imbrunire, l’ampia veste candida del Maestro e il piumaggio bianchissimo del piccolo Roc avevano assunto la luminescenza pallida del plancton e altri organismi che vivono negli abissi". Disegno di Marcello D. Minghetti.

“Nel chiaroscuro dell’imbrunire, l’ampia veste candida del Maestro e il piumaggio bianchissimo del piccolo Roc avevano assunto la luminescenza pallida del plancton e altri organismi che vivono negli abissi”. Disegno di Marcello D. Minghetti.

L’orologio molle creato da Dalí a ridosso del bagnasciuga – una variante de La Persistenza della Memoria, composta con la sabbia finissima della Spiaggia Iperurania – indicava le sette e ventisette. Stilla a stilla, colava sul Roc e sul Maestro. I due erano soliti trovarsi lì a quell’ora insieme al JubJub, l’altro uccello dal volto umano, in attesa che la Fortezza Bastiani aprisse. Ma quella sera del JubJub non c’era traccia. Si era messo anche lui alla ricerca del Capitano. La sua partecipazione alla festa di compleanno del Maestro era da tutti gli amici ritenuta indispensabile e ognuno lo stava cercando, a modo suo.

Per continuare a leggere su Typee clicca qui.

Per continuare a leggere su Wattpad clicca qui.

Per una Introduzione al testo e per l’Indice degli Episodi pubblicati su Typee e su Wattpad clicca qui.

Per guardare le illustrazioni create da Marcello D. Minghetti su Instagram clicca qui.