Oggi alle ore 17 gli imprenditori sono invitati a confrontarsi nella #TNPunconference presso TheNicePlace, il nuovo spazio sociale aperto alla contaminazione e al trasferimento della conoscenza ideato da Nice. Un laboratorio vitale dove nascono nuove idee e collaborazioni in uno scambio continuo tra azienda, cultura e territorio. Con ThePlace, Nice avvia un percorso concreto per coltivare la creatività e restituire nuove prospettive di crescita economica e sociale, attraverso la realizzazione di un nuovo spazio aperto alla contaminazione e all’innovazione.
Filo rosso del meeting sarà l’idea secondo cui ogni progetto di smart working rappresenta uno stimolo e un punto di partenza per ripensare i modelli di business attraverso processi d’innovazione strategica come proposto da InnovArea, il progetto capitanato dal Dipartimento di Management dell’Università Ca’Foscari Venezia che promuove il movimento di imprese significanti per guidare un nuovo rinascimento facendo leva sul patrimonio culturale, naturale e artigianale dell’Italia.
“L’impresa significante” attua così un processo di ristrutturazione che porta a rivedere modalità di gestione ormai superate per arrivare alla creazione di nuovi layout fisici che mettono al centro le persone e i loro comportamenti sociali, insieme allo sviluppo di piattaforme digitali che consentano il lavoro collaborativo a distanza e l’efficientamento dei processi.
Agenda
TheNicePlace
Lauro Buoro, Fondatore e Presidente di Nice
Roberto Gherlenda, Chief Design Officer di Nice
Giorgio Di Tullio, Designer e Filosofo dell’Innovazione
Smart Working
David Bevilacqua, Vice President, South Europe, Cisco
Davide Dattoli, Co-Fondatore di Talent Garden
Gabriele Ronchini, Founder & Executive Director, Digital Magics
Strategy Innovation
Alberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria e Presidente Venetwork
Carlo Bagnoli, Responsabile scientifico Innovarea, Docente presso il Dipartimento di Management Ca’ Foscari, Venezia
Marco Zito, Architetto, Designer, Docente di Disegno Industriale, IUAV
Isabella Chiodi, Delegata Confindustria Veneto al riordino dei Centri di ricerca e Vice President IBM Europe
Michele Parisatto, Managing Partner, KPMG Advisory
Gabriele Ronco, Responsabile Network Innovazione, Innovation Center Intesa Sanpaolo
Conduce
Marco Minghetti, Associate partner OpenKnowledge, Giornalista Nova100-Il Sole24Ore
Al termine dell’incontro è prevista la visita alla mostra «Shapes of Heart», l’esposizione a cura di Roberto Gherlenda, che rende fruibile la produzione intangibile di Nice, la sua cultura e le caratteristiche distintive.
TheNiceGroup.com
Fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata sul Segmento STAR gestito da Borsa Italiana, Nice S.p.A. è Gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation con un’ampia offerta di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, barriere stradali, solar screen per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, sistemi di allarme wireless e sistemi di illuminazione con il marchio FontanaArte.
I prodotti Nice, caratterizzati per coniugare innovazione tecnologica e design, sono esportati in più di 100 paesi, realizzando oltre l’80% dei ricavi consolidati del Gruppo all’estero.
Per informazioni:
Nice S.p.A. Press Contact
Anna Bertoldero, Elisa Chies, Ph. +39.0422.505.406
press@niceforyou.com – www.niceforyou.com