SPAZI DI CREATIVITA’ PER L’INNOVAZIONE: #TNPunconference

 

 

Oggi alle ore 17 gli imprenditori sono invitati a confrontarsi nella #TNPunconference presso TheNicePlace, il nuovo spazio sociale aperto alla contaminazione e al trasferimento della conoscenza ideato da Nice. Un laboratorio vitale dove nascono nuove idee e collaborazioni in uno scambio continuo tra azienda, cultura e territorio. Con ThePlace, Nice avvia un percorso concreto per coltivare la creatività e restituire nuove prospettive di crescita economica e sociale, attraverso la realizzazione di un nuovo spazio aperto alla contaminazione e all’innovazione.

Filo rosso del meeting sarà l’idea secondo cui ogni progetto di smart working rappresenta uno stimolo e un punto di partenza per ripensare i modelli di business attraverso processi d’innovazione strategica come proposto da InnovArea, il progetto capitanato dal Dipartimento di Management dell’Università Ca’Foscari Venezia che promuove il movimento di imprese significanti per guidare un nuovo rinascimento facendo leva sul patrimonio culturale, naturale e artigianale dell’Italia.

“L’impresa significante” attua così un processo di ristrutturazione che porta a rivedere modalità di gestione ormai superate per arrivare alla creazione di nuovi layout fisici che mettono al centro le persone e i loro comportamenti sociali, insieme allo sviluppo di piattaforme digitali che consentano il lavoro collaborativo a distanza e l’efficientamento dei processi.

 

Agenda

TheNicePlace

Lauro Buoro, Fondatore e Presidente di Nice

Roberto Gherlenda, Chief Design Officer di Nice

Giorgio Di Tullio, Designer e Filosofo dell’Innovazione

Smart Working

David Bevilacqua, Vice President, South Europe, Cisco

Davide Dattoli, Co-Fondatore di Talent Garden

Gabriele Ronchini, Founder & Executive Director, Digital Magics

Strategy Innovation

Alberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria e Presidente Venetwork

Carlo Bagnoli, Responsabile scientifico Innovarea, Docente presso il Dipartimento di Management Ca’ Foscari, Venezia

Marco Zito, Architetto, Designer, Docente di Disegno Industriale, IUAV

Isabella Chiodi, Delegata Confindustria Veneto al riordino dei Centri di ricerca e Vice President IBM Europe

Michele Parisatto, Managing Partner, KPMG Advisory

Gabriele Ronco, Responsabile Network Innovazione, Innovation Center Intesa Sanpaolo

Conduce

Marco Minghetti, Associate partner OpenKnowledge, Giornalista Nova100-Il Sole24Ore

Al termine dell’incontro è prevista la visita alla mostra «Shapes of Heart», l’esposizione a cura di Roberto Gherlenda, che rende fruibile la produzione intangibile di Nice, la sua cultura e le caratteristiche distintive.

TheNiceGroup.com

Fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata sul Segmento STAR gestito da Borsa Italiana, Nice S.p.A. è Gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation con un’ampia offerta di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, barriere stradali, solar screen per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, sistemi di allarme wireless e sistemi di illuminazione con il marchio FontanaArte.

I prodotti Nice, caratterizzati per coniugare innovazione tecnologica e design, sono esportati in più di 100 paesi, realizzando oltre l’80% dei ricavi consolidati del Gruppo all’estero.

Per informazioni:

Nice S.p.A. Press Contact

Anna Bertoldero, Elisa Chies, Ph. +39.0422.505.406

press@niceforyou.com – www.niceforyou.com