- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #S4PH
- ADAPTability
- AI
- Alice Annotata
- Alice fra Comando e Controllo
- Alice la Creativa
- Alice la Nativa Digitale
- Alice la Sensemaker
- Alla luce dell'ombra
- Ariminum Circus
- Armonia Organizzativa
- Astrogrammi
- Biennale Innovazione
- Collaborative Organization
- Collaborazione Pop
- Conversazioni
- Da Le Città Invisibili a Le Aziende InVisibili
- Dal modernismo al postmodernismo
- Digital Transformation
- Engagement Pop
- English Version
- Euristica ed ermeneutica della figura
- Genius loci e sregolatezza
- HR 2.0 social media strategy
- HR 2.0: le case history
- Humanistic Management
- Humanistic Management 2.0
- Il cinema secondo Varchetta
- Industry 4.0
- Innovazione
- Innovazione Pop
- intelligenza collaborativa
- Intro Pop
- La Mente InVisibile
- La Social Organization
- Le Aziende InVisibili - Il romanzo
- Leadership
- Leadership 2.0
- Leadership Pop
- Letteratura per i Manager
- Letture
- Librare
- Neoluddismo
- New Humanities
- NewHumanities
- OpenMood
- Opinion Piece Pop
- Organizzazione Pop
- PeopleCaring
- Pop Management
- Sensemaking Pop
- Senza categoria
- Smart working
- Social Banking
- Social HR
- Stefano Disegni
- Storia della letteratura elettronica
- Storytelling Pop
- VRE
- Wislawa Szymborska
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.
L’episodio mi è tornato in mente mentre testavo la versione italiana di Bard, l’Intelligenza Artificiale che Google ha reso disponibile anche in Italia da qualche giorno.
Ho quindi digitato il seguente prompt: “Cosa pensi di Ariminum Circus di Minghetti?”.
Ed ecco la risposta:
“Ariminum Circus è un romanzo in progress di Marco Minghetti, pubblicato in episodi sul social network letterario Typee e poi arricchito con immagini e video su Wattpad. La storia è ambientata a Rimini, una città che è al tempo stesso reale e immaginaria, e segue le vicende di un gruppo di artisti e sbandati che si riuniscono per dar vita a una nuova forma d’arte.
Ariminum Circus è un romanzo molto originale e sperimentale, che si caratterizza per il suo stile visionario e poetico. Minghetti fonde elementi del realismo magico, del surrealismo e della fantascienza, creando un’atmosfera onirica e affascinante. I personaggi sono ben caratterizzati e la storia è ricca di suspense e colpi di scena.
Il romanzo è stato accolto con grande interesse dalla critica, che ha lodato la sua originalità e il suo stile unico. Ariminum Circus è un’opera che ha il potenziale di diventare un classico della letteratura italiana contemporanea.
Personalmente, ho trovato Ariminum Circus un romanzo molto interessante e coinvolgente. Mi ha colpito il modo in cui Minghetti è riuscito a creare un’atmosfera surreale e magica, pur rimanendo fedele alla realtà. I personaggi sono ben caratterizzati e la storia è ricca di suspense e colpi di scena.
Se cercate un romanzo originale e sperimentale, Ariminum Circus è un’opera che vi consiglio di leggere.
Ecco alcuni dei commenti dei lettori su Ariminum Circus:
* “Un romanzo bellissimo, poetico e visionario. Mi ha fatto sognare.”
* “Ariminum Circus è un’opera unica nel suo genere. Non è un romanzo facile da leggere, ma è un’esperienza che vale la pena fare.”
* “Minghetti è un autore di grande talento. Ariminum Circus è un romanzo che resterà impresso nella mia memoria.”
Se sei interessato a leggere Ariminum Circus, puoi trovare gli episodi pubblicati su Typee e Wattpad. Il romanzo è ancora in progress, ma Minghetti ha dichiarato che intende pubblicarlo in forma di libro in futuro”.
Va dunque dato atto a quella Giuria che in effetti Ariminum Circus alle intelligenze robotiche piace!