CORPORATE SOCIAL IDENTITY: questo è il titolo dell'incontro che si terrà il 22 Maggio 2012 alle ore 14:30 a Milano presso la Sala Convegni Intesa Sanpaolo in P.za Belgioioso 1.
Tutto è iniziato nel settembre 2011, quando Mission Continuity ha avviato una indagine in collaborazione con la Cattedra di Humanistic Management dell'Università di Pavia circa la centralità strategica delle community (digitali e non) per la trasformazione innovativa dell’organizzazione e del management delle imprese.
L'incontro del 22 maggio prossimo rappresenta la tappa finale di un percorso che è stato scandito da: la raccolta di Report, saggi, post, White Paper, realizzati da Esperti o Istituzioni internazionali, sintetizzati e analizzati in una rubrica specifica (Humanistic Management 2.0) di questo blog; il Delphi online La rivoluzione social e le aziende; una serie di Focus Group (in collaborazione con Kronos); l'erogazione di un questionario strutturato (in collaborazione con Assochange); conversazioni con Top Manager di aziende appartenenti a diversi settori di business (Food, Fashion, Banking, Telecom, Energy in particolare); analisi dei risultati ottenuti da sperimentazioni progettuali come il social media ideaTRE60 e la piattaforma multicanale di Social Learnig Alice Postmoderna.
Il 22 maggio saranno presentate alcune riflessioni emerse dall’indagine, modelli operativi per il cambiamento delle imprese verso le nuove logiche di Management 2.0 e le testimonianze di coloro che hanno già sperimentato la trasformazione “social e sociale” delle organizzazioni.
Hanno confermato la partecipazione alla tavola rotonda: Luigi Ferrari, People the Research Partner - Marco Minghetti, Università di Pavia - Marco Morganti, Banca Prossima – Paola Palmerini, Mission ContinuityGianfranco Rebora, Assochange – Sebastiano Renna, Sea.
La partecipazione all’evento è libera previa iscrizione all’indirizzo: info@missioncontinuity.it – per ulteriori informazioni telefonare al numero 02.84940362.