Una nuova editoria: meno atomi, più bit


Logo_bassa (1) Nasce Scienza Express, progetto editoriale che contamina carta e mondo digitale. L’obiettivo? Libri a pochi euro e a portata di clic. Aspettando le prime uscite di febbraio c’è un manifesto pieno zeppo di nuove idee e una campagna amici per raccogliere la fiducia dei lettori.

 

Scelta coraggiosa, quella di fondare una casa editrice oggi. La sfida è di sfruttare le opportunità del mondo digitale, ancora troppo poco esplorato dall’editoria. Scienza Express, frutto di una collaborazione tra Daniele Gouthier e Luciano Celi, nasce da una considerazione: molte persone intorno a noi non hanno mai comprato libri, li vedono alti, intellettuali, inaccessibili e, soprattutto, troppo costosi. L’idea è quindi di avvicinare i libri ai cittadini-che-non-leggono-ancora e di permettere a tutti di informarsi su temi scientifici e tecnologici, il cuore del nostro vivere nel ventunesimo secolo. Perché non farlo anche attraverso il web e le nuove tecnologie? Attorno a questi pensieri nascono la casa editrice, un manifesto, 4 collane e 11 libri in uscita nel 2011.

Un manuale pratico per una vita a impatto zero e un dialogo matematico che porterà all’infinito (ma con calma), queste le prime due uscite di una casa editrice che parla agli under30 e al mondo della scuola: studenti e non solo. La scommessa di Scienza Express è condividere libri puntando sul futuro. Chi si rispecchia in questo stile può dare un’occhiata a “Amici di Scienza Express”, una richiesta di fiducia da parte della casa editrice. Si possono comprare ora tutti i libri del 2011, Scienza Express da parte sua ci mette un sostanzioso sconto.

 

  Post Precedente
Post Successivo