Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La Mente InVisibile diventa visibile!


259520_copertina_anteprima Horror, Metafisica  & Rock'n Roll: questi tre tag (ma ce ne sarebbero tanti altri…) potrebbero forse sintetizzare i contenuti de La Mente InVisibile, il nuovo romanzo che, a tre anni da Le Aziende InVisibili, io e gli amici della Living Mutants Society (Limited Edition) abbiamo deciso di pubblicare.  

Il romanzo è disponibile in preview sul sito de ilmiolibro.it, dove è anche possibile acquistarlo (per la precisione, il romanzo si può acquistare solo online).

Rispetto a quanto abbiamo a suo tempo anticipato sia qui sia, soprattutto, su  Letteratitudine, il sito letterario de L'Espresso, durante quest'ultimo anno abbiamo lavorato molto di sintesi: ne è venuto fuori un romanzo credo agile, polifonico, che non deluderà chi ha amato Le Aziende InVisibili ma anche coloro che sono alla prima esperienza della scrittura "mutante" che proponiamo anche in questo caso. E se la mutazione del primo volume riguardava Le città invisibili di Calvino, questa volta abbiamo puntato più in alto… molto più in alto!!!

Ma non vorrei aggiungere altro. Preferisco rimandare i lettori alla preview e, per chi lo vorrà, ad una discussione da fare insieme qui o direttamente con la community de ilmiolibro.

Solo un'ultima nota: il volume è dedicato alla memoria del grandissimo Luciano Comida, che, insieme a me, a Patrizia Debicke, Antonio Fazio, Gianluca Garrapa, Mario Pireddu, Matteo Domenico Recine, Andrea Sgarro, Piero Trupia e Antonio Tursi, ha scritto i testi. 

Marco Minghetti