Present_art 10. MillaMilla

di Paolo Valente
Presentiamo in questa occasione MillaMilla Noel fotografa in second life.


Siamo davanti ad uno di quei esempi di passioni, che atraverso l’uso di alcuni media riescono a trovare la forma adatta per esprimersi e comunicare. Fotografare in second life significa non solo raccontare quel che si vede, ma offrire un punto di vista frutto della contaminazione o dell’interazione tipica dei social network, si è in presenza di opere, le foto, che rappresentano spesso altre opere, poichè second life è un mondo artificiale totalmente costruito dai suoi abitanti. MillaMilla fa del suo hobby la fotografia lo strumento con cui riesce a relazionarsi e ad esprimersi all’interno di una dimensione molto particolare, affina la tecnica d’uso degli strumenti tecnologici cosi come lavora sul suo obiettivo concettuale, spesso è come se avesse in mano un bisturi capace di operare divisioni rimozioni o ri_composizioni che ci evidenziano un forte talento investigativo, il suo procedere è insicuro e dubitativo, cosi da non far mai diventare banale o alla moda quello che realizza. Una foto spesso ha la capacita di far esistere un qualcosa che altrimenti non potrebbe esserci, un ibrido tra la realta digitale, quella concettuale e quella emozionale che diversamente non potrebbe “formalizzarsi”
Marinù Gausman dice di lei : Ogni qualvolta guardo le foto di MillaMilla Noel penso al concetto di umanità accresciuta.Questa splendida artista ha fatto della costruzione dell’avatar un’arte, con la quale esplora le possibili espressioni del sè di una umanità mutante e in continua trasformazione.Grazie alle sue opere cogliamo più drammaticamente il senso del nostro essere contemporanei.I suoi lavori non sono mai banali, mai scontati, e ci parlano della maniera visionaria e poetica con cui Milla si guarda attorno.Volti delicatissimi e mostri, sensazioni impalpabili e contrasti forti, alieni e cyborg con sentimenti e atteggiamenti umani, Milla non è interessata all’aspetto realistico di questo nostro mondo di pixel e immerge i suoi soggetti in uno spazio che non è mai convenzionale, come la scelta, molto particolare, di luci e colori.

Find more videos like this on uqbar. media art culture AtmaXenia Giha dice di lei : L’espressività di MIlla si traduce e intrerpreta attraverso una mutevolezza di colori e scenari. In alcune foto il protagonista assoluto è l’avatar, con una ricchezza di particolari che lo rendono quasi tridimensionale, come per dargli la possibità di uscire dalla fotografia stessa. Altre volte invece, i colori degli sfondi catturano gli occhi con una sorta di ipnosi psichedelica dove il personaggio centrale non è percepibile nell’immediatezza e dà spazio alla ricerca, al gioco dello scoprire, comprendere, immedesimarsi , interagire aggiungendo o togliendo attraverso la propria immaginazione colori o oggetti, a quelli della foto. L’essenza delle opere di Milla è l’essere completamente liberi.

“Camera Obscura” Progetto in collaborazione con Art Space Diabolus – Art Space Diabolus in Second Life è stato fondato il 24 giugno 2007 da Velazquez Bonetto, Caravaggio Bonetto e Josina Burgess con il fine di sperimentare e sviluppare Arte Cibernetica “HyperArt”. I progetti di ricerca, denominati C.A.R.P. (Cybernetic Art Research Project), vengono sviluppati da un team utilizzando tutte le nuove tecniche che il worldwide web virtual media mette a disposizione. – Una Galleria “Camera Obscura” che attraverso varie infrastrutture permette la creazione e lo sviluppo dell’HyperArt cercando non solo di mostrare “belle immagini” ma soprattutto di diffondere attraverso il linguaggio visuale le nuove tendenze ed i futuri orientamenti dell’arte cibernetica. Le mostre sono pubblicate in Camera Obscura E-book: http://issuu.com/diabolus/docs/camera_obscura_millamilla_noel/ http://isuu.com/diabolus/docs/camera_obscura_divaolina_kirax/ http://issuu.com/diabolus/docs/camera_obscura_sennaspirit_coronet http://issuu.com/diabolus/docs/camera_obscura_miskat_qinan http://www.flickr.com/photos/24801860@N08/

mail: millamilla_noel@yahoo.it facebook: MillaMilla Noel youtube: http://www.youtube.com/watch?v=kpUcwHl4DDU Exhibitions in sl:Museo del Metaverso, Galleria Imparafacine Runo presso Vulcano, ISN galleria , SecondVision Gallery, Galleria Lion Igaly, Galleria Aquila Faulds Exhibitio in RL: Rinascimento Virtuale a Firenze – Arena. Second Life artist’s experience . FUTUROMA. notte Futurista a Roma Exhibit in corso: video presso il NMC Labs – diabolus Carp: http://slurl.com/secondlife/NMC%20Labs/155/110/664 installazione di Lucian Iwish presso Uqbar – Arena http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/124/38

  Post Precedente
Post Successivo